Cosa faccio

Perdonatemi la foto un po’ da magnaccio, ma è stata messa appositamente per strapparvi un leggero sorriso. Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di dare uno sguardo qui per capire meglio chi sono.

Partiamo da quello che vorrei realizzare per poi portarvi a capire cosa faccio e perché. Il mio obiettivo è sempre stato quello (e non mi vergogno a dirlo, anzi per me è un orgoglio) di fare il meno possibile – l’ideale sarebbe far nulla – guadagnando il più possibile.

E questo blog nasce anche come uno dei tanti strumenti per raggiungere quell’obiettivo, ma con una causa più nobile: vorrei trasmetterti tutto il mio know-how, tutto quello che so, per aiutarti a raggiungere tale scopo (se è quello che vuoi) o comunque a migliorare la tua situazione attuale.

Sono un appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino e per questo ho fatto un percorso di studi relativo all’informatica, sia alle superiori che all’università. Da quando avevo 15 anni ho sempre lavorato ed ho iniziato facendolo studiando i modi per copiare dvd, bucare i sistemi di protezione della tv via cavo, entrando nei sistemi degli operatori telefonici, etc… Lo so, è poco nobile, ma avevo sete di sapere e di guadagnare già da allora e le ho provate di tutte.

Grazie alla mia passione ho avviato un famoso blog (all’epoca) chiamato pchs.it di cui oggi non c’è più traccia su Internet perché dopo quale anno di successi era stato inglobato nel ben più famoso HDBlog.it del quale ho fatto parte come responsabile di più sezioni per parecchi anni. Sono stati anni bellissimi perché ho girato l’Europa, invitato dai principali produttori mondiali per provare i loro prodotti.

Ho lasciato HDBlog per unirmi ad Advise.it un’azienda informatica che mi ha permesso di entrare e lavorare in grosse realtà dell’interporto e CIS di Nola come consulente informatico e come tecnico di rete. Tutt’oggi lavoro al fianco di Advise come consulente esterno e come capo progetto per la nuova start-up Magazzino Perfetto che si prefigge lo scopo di realizzare il primo gestionale su smartphone che vende online, anche su Amazon, e comunica con i clienti grazie ad un crm integrato.

Poi ho iniziato a programmare, fare siti web, etc… in autonomia fino al momento in cui ho incontrato Marianna e Serena con le quali abbiamo aperto un’agenzia di Marketing & Comunicazione sul corso ad Avellino: MTLook. Da li sono nati tantissimi progetti importanti con grosse realtà ed ho fatto tanta, tantissima, esperienza (che sto continuando a fare).

Da qualche anno collaboro anche con un’altra agenzia di Marketing, questa volta su Napoli, la digitaleviral. Viste, quindi, le mie tante collaborazioni ho dovuto iniziare a strutturarmi coinvolgendo altre persone, informatici, che mi dessero una mano a portare a termine tutti i progetti che mi venivano/vengono passati.

Siccome mi piace diversificare, ed ho sempre quell’obiettivo in mente (se non hai capito quale, rileggilo all’inizio della pagina), ho avviato l’associazione New Life Campania con Arturo e Francesco per permettere a chiunque di mangiare ortaggi con una qualità e purezza superiore al biologico, ma con un costo pari a quello del convenzionale. A breve lanceremo anche una linea di prodotti pronti – in scatola – che venderemo oltre che su Amazon, anche sullo shop prodottitipicicampania.com.

Grazie ad altri miei amici come Francesco e Diego ho avviato anche altre due attività interamente online. Una è Vesmart e si occupa di creare, gratuitamente, siti web alle ragazze che hanno un forte seguito su Instagram e di permettere loro di guadagnare con le foto. L’altra azienda è Duxer e vende un integratore sessuale completamente naturale, italiano e senza controindicazioni.

Da qualche mese ho iniziato a buttare l’occhio anche nel settore immobiliare e con un gruppo di amici sto strutturando una realtà che ci permette di acquistare e vendere case all’asta quasi a costo zero.

Ho tanti altri progetti in mente di cui ve ne parlerò man mano, ma adesso mi premeva dirvi un’ultima cosa. Visto che faccio tante cose, vi potreste chiedere, ma in cosa sei bravo? Bene, in circa 20 anni di “carriera” (anche se ho solo 33 anni) ho sviluppato un know-how molto avanzato nell’ambito web e della tecnologia, quindi

il miglior contributo che posso dare alle persone è proprio l’insieme di queste mie conoscenze (teoriche e tecniche) per sviluppare business intelligenti, ottimizzati ed automatici.

Se vuoi una consulenza gratuita o hai qualcosa da chiedermi, scrivimi qui e ti risponderò il prima possibile.